Loader

Auto a KM0 perchè conviene?

Auto a KM0 perchè conviene?

I vantaggi nell’acquistare un’auto a km 0

Le auto a Km 0 sono veicoli acquistati dal concessionario che sono già stati immatricolati e hanno percorso qualche chilometro; per questi motivi, tali vetture non possono essere più definite come nuove di fabbrica e, di fatto, permettono ai potenziali acquirenti di comprare un veicolo in perfette condizioni, risparmiando non poco denaro sul prezzo d’acquisto.

Per quanto riguarda la regola, un’auto a Km 0 non dovrebbe aver superato i 100 chilometri di percorrenza totali; questa tipologia di vettura è rappresentata nella maggior parte dei casi dai veicoli che il concessionario è tenuto ad acquistare per contratto dalle case madre con cui collabora. A tal proposito, ogni automobilista ha la possibilità di approfittare di molte occasioni relativamente a queste vetture.

Per quanto riguarda il prezzo d’acquisto, generalmente un’auto a Km 0 ha un prezzo finale inferiore di almeno il 10%, ma in certi casi è possibile ottenere uno sconto addirittura del 40%. La seguente tabella riassume le principali caratteristiche di un’auto a Km 0 in relazione al prezzo finale:

– sconto dal 10 al 15% per le vetture rivendute entro 6 mesi dalla data di prima immatricolazione;
– sconto del 40% per le vetture rivendute dopo 6 mesi dalla data di prima immatricolazione.

Quanto sopra indicato non è vincolante e si può aggiungere che acquistando un’auto a Km 0 si può risparmiare mediamente una cifra pari al 20-25% in qualsiasi transazione.

Oltre alla differenza di prezzo, l’automobilista può approfittare di ulteriori agevolazioni promosse dal concessionario che riguardano la garanzia e la manutenzione del veicolo. Infatti, le vetture nuove lasciano la fabbrica con una copertura che garantisce tali mezzi per un minimo di 24 mesi, come prevede la legislazione europea; ma tale garanzia decorre in ogni caso dalla data di prima immatricolazione, un fatto che potrebbe negare all’acquirente i diritti di cui beneficia colui che compra un veicolo nuovo.

A tal proposito, il concessionario può concedere all’acquirente la sottoscrizione di un prolungamento del contratto, talvolta pari a ulteriori 2 anni di copertura. Inoltre, qualsiasi auto a Km 0, nonostante sia di fatto una vettura nuova, viene controllata al pari di un veicolo usato ed è molto più facile scongiurare qualsiasi tipo di problema, anche quelli che dipendono dai rari difetti di fabbricazione in cui incappano talvolta alcuni acquirenti del nuovo.

L’auto a Km 0: un’occasione che può diventare un sogno

L’eventuale acquisto di un’auto a Km 0 apre a tutti gli automobilisti un mondo diverso che ognuno non dovrebbe sottovalutare; i motivi sono da ricercare in diversi fattori che meritano di essere tenuti in considerazione, nello specifico:

– le auto a Km0 sono spesso in modelli nuovi, ma risalenti a una produzione relativa all’anno precedente, che a volte supera anche i 12 mesi. Per questa ragione, è facile approfittare delle recensioni redatte dai possessori di tali veicoli, verificando le problematiche più ricorrenti o comunque tipiche di un modello in particolare. Si tratta di un’ulteriore opportunità che un’acquirente del nuovo non sempre può sfruttare, per il semplice motivo che ogni veicolo andrebbe provato in una moltitudine di situazioni differenti. In tal senso, un’auto a Km 0 potrebbe essere contemporaneamente un veicolo nuovo, ma anche un mezzo collaudato, affidabile, che ha dei consumi ben definiti e delle prestazioni adeguate alle aspettative; in pratica, sono tantissime le incognite che diventano certezze;

– gli automobilisti più esigenti potrebbero desiderare un veicolo sportivo prodotto in serie limitata, oppure un modello di SUV difficilmente reperibile sul territorio nazionale, solo per fare un esempio. Fra le auto a Km0 è possibile trovare molte opportunità di questo tipo, in quanto alcuni acquirenti ordinano veicoli altamente personalizzati, ricchi di optional e caratterizzati da cerchi e colorazioni costose, per poi rinunciare alla compravendita per motivi personali, che possono variare dalla mancanza di fondi all’improvvisa volontà di possedere qualcosa di diverso. Queste auto a Km 0 vengono rimesse in vendita dal concessionario e il potenziale acquirente potrebbe concludere un vero affare, comprando un’auto di grande livello a una cifra estremamente più bassa rispetto al prezzo di listino.

Con queste premesse, diventa chiaro come un’automobilista dovrebbe valutare seriamente di trattare con un’azienda che propone le auto a Km 0, ancora prima di decidere per l’acquisto di un veicolo di nuova immatricolazione.

Le auto a Km 0 e la nostra proposta

Il nostro concessionario è specializzato nella vendita di auto usate e a Km 0 e offre al pubblico tutte le opportunità sopra elencate; la nostra professionalità è frutto di una lunga esperienza nel settore automotive e ci ha permesso di conoscere dettagliatamente le caratteristiche di tantissimi modelli di auto a Km 0.

In tal modo, possiamo garantire la nostra clientela con i migliori consigli, oltre che con tutta la documentazione e le garanzie del caso; valutiamo attentamente l’usato, permettendo a ogni automobilista di accedere alla permuta, un contratto con cui è possibile restituire l’usato e aggiungere agli sconti previsti un ulteriore sgravio delle spese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore